La mia casa

Benvenute e benvenuti nella mia casa, che è e sarà anche la vostra, dove potete trovare consigli utili, curiosità e dove verranno pubblicati i vostri commenti che aspetto con piacere….E adesso da dove cominciamo? Dalla cucina, il regno della donna, e anche dell’uomo perché da quanto mangiar bene è diventato di moda la Tv, le cucine, le trasmissioni radio, le rubriche di ricette dei giornali e i negozi esibiscono cuochi professionali e cuochi dilettanti al 90% maschi. E’ vero o no? Come mai la donna si è fatta spodestare tra i fornelli dall’uomo?

In cucina
La novità più divertente? In ordine di………….. divertimento:
lo smartphone che fa il caffè
si passa con il cellulare vicino al rubinetto e questo eroga la bevanda. La macchina è posta sotto il piano della cucina, a incasso, e si avvia con il segnale inviato dalla App.
Un click e il fuoco scompare e riappare
Il frigo all’americana che dà acqua fredda e caffè bollente
E’ un frigorifero della General Electric (non ancora in Italia), il GECaffè, un grande “due porte” da 500 litri in su, che oltre a erogare dal piccolo bar esterno ghiaccio e bevande fredde, può dare acqua bollente, caffè e thé, grazie alle cialde Keurig (le più diffuse). E’ già stato presentato in America, ha avuto accoglienze entusiastiche, costa parecchio (intorno ai 3mila dollari) ma ha prestazioni straordinarie, tanto da raddoppiare e triplicare anche la durata della conservazione dei cibi. Frutta, verdura affettati, latticini, pesce e salse fresche mantengono la loro freschezza e l’aspetto molto più a lungo
Il congelatore che funziona senza elettricità (per 3 giorni)
Il frigo che consuma come una piccola lampadina
Il mangia-rifiuti magico (senza puzze)
Il rimedio contro il padellino maledetto dimenticato sul fuoco acceso

Il blog La Casa di Paola è stato ideato e creato con la collaborazione del collega giornalista Roberto Bonin.