Super, smart, piatti i Tv da regalare

C-Seed-1

Si avvicina Natale ed ecco suggerimenti e idee per fare un regalo importante oppure spiritoso o utile. Cominciamo dalla tecnologia e in particolare dalle ultime “meraviglie”, i tv di IFA 2017: quelli sottilissimi o wallpaper, da appendere a parete, quelli smart e quelli mega. Vi segnaliamo alcuni modelli che hanno avuto le recensioni migliori dagli esperti dei blog esteri più accreditati. Partiamo dai wallpaper, da appendere come un quadro, sottilissimi (3-5 mm): il modello Signature Wallpaper da 65” ovvero 165 cm di diagonale, con connessioni ed elettronica inserite nella barra dell’audio. E con una risoluzione 4K che offre un’eccezionale qualità delle immagini; viene fissato a muro con supporti magnetici ed è ovviamente Smart. Il prezzo supera gli 8mila Euro.

Cavi trasparenti
Spettacolare perché è un vero quadro da appendere a parete il Frame di Samsung, da 55” e 65” (Smart, 4K), quando è spento diventa un’opera d’arte con tanto di cornice (intercambiabile secondo l’arredo) e da acceso diventa tv. Un solo cavo ottico praticamente invisibile riunisce le connessioni. il Motion Sensor avverte la presenza delle persone e accende il quadro per spegnerlo quando nell’ambiente non c’è più nessuno. L’illuminazione, grazie ad un sensore, si adegua a quella del locale. Altri produttori hanno annunciato a IFA 2017 tv wallpaper ma per ora -si vedrà verso dicembre-si tratta di prototipi; si tratta di Metz, di Changhong e di Loewe che ha presentato Bild 9. Bild 9 vanta una innovativa soluzione per la barra audio che scompare perché Loewe correda il tv di due compatte casse acustiche senza fili. Questo significa che si potrà collegare il tv al preesistente impianto hi fi e probabilmente diventerà un trend.

Se non è smart non lo voglio
Sono di moda e sono grandi spettacolari finestre sul mondo. Gli Smart tv sono connessi a Internet. Dotati di una porta Ethernet, o di connessione WiFi, si collegano al sito del produttore che fornisce delle app per scaricare giochi, news, show cooking, film…E alcuni tv consentono addirittura di navigare su Internet liberamente, come veri e propri pc. In sintesi questi tv intelligenti consentono di scaricare film, video in streaming, sia gratis che a pagamento da siti deputati a queste funzioni. Se hanno la porta Usb è possibile riprodurne il contenuto. Quelli che hanno la sigla Dlna vi danno l’opportunità di leggere i contenuti multimediali di un pc, dai film ai video, alla musica. Infine un incredibile tv da esterno, di C-SEED, 4K, UHD, 262” (diagonale 6,65 m), Smart, con sei casse acustiche integrate dotate di Dolbysurround cinema 9.1, protetto da un pannello metallico telecomandato che molto rapidamente si ritira e rivela uno schermo di elevata qualità antiriflessi.

 

Share Button
Tags:  , , , , ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>