Visionnaire e Baglietto, la bellezza italiana naviga sui mari di tutto il mondo

 

 

 

Visionnaire, un’azienda emiliana nota in tutto il mondo per le raffinate collezioni dell’abitare che riflettono la straordinarie qualità progettuali, industriali e anche artigianali del nostro made in Italy, possono vantare uno strabiliante elenco di realizzazioni di residenze, luoghi pubblici e spai speciali davvero unici. In tutti i continenti. Viene chiamato “lusso” ma questa parola comincia a mostrare slabbrature di contenuto, legata come è ormai, nella sua accezione corrente, ad un “vuoto” di reali contenuti serviti per così dire in una cornice di un inelegante esibizionismo. Questo di Visionnaire non è, a nostro avviso, questo tipo di lusso o luxury ma altissima qualità del nostro miglior savoir faire. Che non ammette americanate di eccessivo cattivo gusto assai costoso ma progetti ed esecuzioni di esemplare bellezza. Basterebbe guardare le spettacolose immagini della The Lamborghini Lounge Porto Cervo situato sulla Promenade du Port, a Montecarlo. Visionnaire si può permettere di creare ogni volta realizzazioni su misura con un’evidente libertà espressiva che raggiunge livelli emozionanti anche per la…location –il mare-con la collaborazione realizzata per i Cantieri Baglietto, progettando e creando il total look del T-line Motor Yacht di 48 m. Le due foto del blog e quelle che si possono vedere sul sito di Visionnaire (www.visionnaire-home.com[email protected]) lo dimostrano. “Nella nostra recente esperienza nel campo delle barche”, commenta Eleonore Cavalli, art director Visionnaire “abbiamo osservato una crescente domanda da parte dei nostri clienti di ricreare interni domestici nei loro yacht. Il desiderio di vivere la propria vita sia a bordo che a casa con lo stesso livello di comfort e benessere quotidiano è sicuramente l’aspetto che ha messo in contatto questi due mondi. È con questo spirito che abbiamo sviluppato il progetto di interior design T-line Motor Yacht di 48 m per i costruttori di barche Baglietto”.

L’intervento di Viasionnaire ha riguardato la zona giorno, la zona pranzo, la camera da letto e il bagno del proprietario, l’area esterna e l’home theater. Il tutto sul ponte superiore.

Sul ponte inferiore è stato realizzato lo studio di 3 cabine VIP. Spazi continui, interscambi di luce e forme tra interno e esterno, design “fluido” con dettagli preziosi e su tutto un inconfondibile effetto Made in Italy nel senso che dall’atmosfera esce evidente quello stile di vita inconfondibile che si chiama “buon gusto italiano”.

Da sottolineare l’area riservata all’home theater dove tutti i sensi sono sollecitati dalla fusione tra l’enterteinment audio-video e l’immersione in uno spazio cielo e mare

Share Button

Lascia un commento