CHE BOTTA! LG SI RITIRA DALLA TELEFONIA, I CINESI SEMPRE PIU’FORTI

05/04/21 - 2 minuti di lettura

lA STORIA SI RIPETE, ANZI, POSSIAMO PARLARE DI NEMESI STORICA. CON UN’IRRUENZA TIPICA DEI PAESI IN VIA DI SVILUPPO (MOLTO MOLTO RAPIDO) E AFFAMATI DI MERCATI, DOLLARI E SUCCESSO, DOPO I FALLIMENTI DISASTROSI DEGLI ANNI 80, DAEWOO, LG ELECTRONICS E SAMSUNG DIVENTANO GIGANTI MONDIALI DELLE NUOVE TECNOLOGIE. INVESTENDO IN INNOVAZIONE MA ANCHE COPIANDO ABBONDANTEMENTE LE TECNOLOGIE GIAPPONESI E EUROPEE, SENZA CONTARE CHE SI TRATTA DI SOCIETA’ FORTEMENTE PROMOSSE, AIUTATE E SOSTENUTE DALLO STATO. MA NESSUN ALTRO COME LG E SAMSUNG HA SAPUTO INVESTIRE IN INNOVAZIONE, E’ VERO, E IN SAPIENTI OPERAZIONI DI RESTYLING DEL BRAND. MA POI, INEVITABILMENTE, I GIGANTE CINESI, USCENDO DA UN LUNGO TERZISMO, STANNO DIVENTANDO I COMPETITOR PIU’ TEMUTI. E, IN CERTI SETTORI MOLTO AVANZATI, I PIU’ FORTI AL MONDO. ECCO, DI SEGUITO IL COMUNICATO UFFICIALE CON IL QUALE LG ELECTRONICS ESCE DAL RICCO MA COMPETITIVO COMPARTO DELLA TELEFONIA.

Seul, 5 aprile 2021- LG Electronics Inc. (LG) ha annunciato oggi la chiusura della propria divisione di telefonia a livello globale. La decisione è stata approvata oggi dal Consiglio di Amministrazione.

La decisione strategica di LG di uscire dal settore della telefonia permetterà all’azienda di focalizzare maggiori risorse in altre aree di crescita come i componenti dei veicoli elettrici, i dispositivi connessi, la smart home, la robotica, l’intelligenza artificiale e le soluzioni B2B insieme a piattaforme e servizi.

Gli smartphone LG attualmente in gamma continueranno a essere disponibili per la vendita. LG continuerà a fornire assistenza clienti e aggiornamenti software ancora per un periodo di tempo variabile in base all’area geografica di riferimento.

LG lavorerà insieme ai propri fornitori e ai propri business partner durante il processo di chiusura del business.

LG continuerà a far leva sulla propria competenza nel campo della telefonia mobile e a sviluppare tecnologie legate alla mobilità come il 6G, per aiutare a rafforzare ulteriormente la propria competitività in altre aree di business. Le tecnologie chiave sviluppate durante i due decenni di attività di business della divisione mobile saranno preservate e applicate a prodotti esistenti e futuri.

Ci si aspetta che la graduale chiusura del business sia completata entro il 31 luglio anche se alcuni dei modelli attualmente in gamma potrebbero essere ancora disponibili oltre questa data. LG continuerà a valutare la possibile vendita di alcuni asset a seguito della chiusura delle proprie attività mobil

Condividi su
Newsletter