Dalla GE uno splendido forno di design e tecnologia per la pizza

Ecco uno splendido -e non frequente- esempio di kitchen design raffinato made in Usa, questo elegantissimo forno con focolare professionale Smart Flush Monogram della General Electric (ora di proprietà della HAIER). La traduzione dall’inglese tecnico non è agevole, e comunque il termine “focolare” indica che questo gioiello di tecnologia e design possiede le caratteristiche funzionali (calore, velocità di raggiungimento delle temperature…) di un vero e proprio forno da panettiere e piazzaiolo. E in effetti, come dichiara il direttore commerciale del marchio Monogram, Ed Mammorella, lo scopo della progettazione e messa a punto di questo forno speciale è proprio quello di riprodurre in casa cotture su misura della miglior tradizione culinaria internazionale. E in questo caso palesemente ispirata a quella italiana della pizza.

“Abbiamo portato a casa uno dei metodi di cottura più ricercati al mondo e lo abbiamo fatto con stile e raffinatezza”, ha affermato Ed Mammorella, direttore commerciale del marchio Monogram. “Il Monogram Smart Flush Hearth Oven cattura con successo le prestazioni di un forno a legna a legna, offrendo al contempo una cottura intelligente di precisione che consente agli chef di casa di creare capolavori culinari a un ritmo più elevato di velocità e precisione con il semplice tocco di un pulsante.”

Questo forno elettrico per interni con il suo design e il sistema di ventilazione inferiore si fonde perfettamente con le linee dei mobili circostanti; è dotato di un sistema di ventilazione integrato con filtraggio fumi attivo e, una volta acceso, le zone di riscaldamento elettriche combinano le prestazioni croccanti del tradizionale forno con quelle del classico focolare a carbone e legna con la precisione di un elettrodomestico Premium. Il touchscreen LCD da 7 pollici mostra le opzioni di cottura preimpostate per una varietà di cibi, offrendo una facilità d’uso che consente a chiunque di ottenere risultati ottimali. Per coloro che amano pizza o verdure più croccanti, l’unità di riscaldamento inferiore può raggiungere i 1.300 gradi e l’unità superiore può riscaldarsi fino a 800 gradi, offrendo un’esperienza di cottura davvero personalizzata che produce risultati professionali.

Altre caratteristiche includono:

• Installazione a filo semplice: si adatta a uno spazio di ritaglio standard dell’armadio e non richiede condotti o ventilazione aggiuntivi grazie a un sistema di ventilazione del forno integrato.

• Funzionalità di connessione: il forno è abilitato al Wi-Fi per l’utilizzo con Amazon Alexa, Google Assistant e Drop. Inoltre, i timer e le modifiche alle modalità possono essere gestite in remoto utilizzando l’app mobile.

• Lusso artigianale: ogni forno è accuratamente realizzato a mano da importanti designer che hanno perfezionato tutto, dall’esterno in acciaio inossidabile spazzolato ai semplici comandi touch.

Share Button

Lascia un commento