A Natale ogni regalo vale…

Dallo sparacapsule (sino a 5 metri di distanza) al pesce che canta e balla, agli angeli che suonano la campana e danzano lievi, al conta-sbronze, sino alla tazza con il dito alzato sul fondo, ecco una raccolta di proposte per fare regali molto molto diversi l’uno dall’altro. Sono proposte trovate in giro nelle fiere e sul web: Alibaba soprattutto e i blog francesi di originali scopritori di curiosità e oggetti speciali…C’è anche la serie di prodotti solo su ordinazione, di un lusso raffinato che non passa di moda oppure apparecchi innovativi, come il Blue Home di Grohe, richiesto dagli assaggiatori ed estimatori di caffè, tè e tisane perché dona un’acqua molto buona, che mantiene i suoi preziosi minerali ma al tempo stesso libera del cloro e di altre sostanze. E in più l’acqua può essere naturale, fredda o gassata. Sono tornati di moda i cosiddetti “soprammobili” ma di buon gusto, soprattutto se hanno un’idea, un quid di particolare come gli angeli di Lineasette, un grance successo italiano: sfiorandoli appena, suonano una campanella, danzano, ondeggiano… Decisamente originali i set in essenze pregiate di Toncelli: contengono tutto ciò che serve per coltivare piaceri e hobbies, con rifiniture di classica impronta italiana quindi inimitabili, a mano, molto belli. La scelta dei regali impegnativi, costosi, ha privilegiato apparecchi e tecnologie per il benessere come lo strepitoso set di AMC, supercostoso, ma in grado di offrire una varietà di cotture altamente salutari e saporite. O la Pantelligent, per chi ama le fritture leggere, non bruciate perché a consigliare di mescolare, abbassare il calore o spegnere è il…manico che invia allo smartphone i messaggi evitando distrazioni. Perchè il mondo cambia e anche pentole, padelle, chicchere e coperchi sono IoT, Internet of Things, connessi e, come si usa dire, “smart”. Per pochi Euri è invece possibile fare regali irriverenti o divertenti come i piatti che sulla base di disegni e motivi integrati sul fondo invitano e consigliano composizioni creative con i cibi che arrivano in tavola, soprattutto con le verdure per convincere i bambini a mangiarle…..E la lingua rossa e irriverente che libera il vapore dalla pentola e al tempo la voglia di fare sberleffi a tutti.

Le foto:
1-AMC, EasyQuick,il set più avanzato e innovativo per chi è molto esigente e sempre in dieta ma desidera mangiar bene e saporito: il nuovo coperchio intelligente per cucinare al super vapore o come al forno, la piastra di vetroceramica portatile Navigenio e Audiotherm per il controllo della temperatura.

2-Pantelligent, pentola che controlla la temperatura che comunica sul minidispaly del manico e avvisa su smartphone via Bluetooth se occorre intervenire per girare il cibo o evitare bruciature. Amazon 160 Euro.

3, 3A-Toncelli ha realizzato questi spettacolari contenitori per il vino, i cocktail e il fumo con lavorazioni a mano, pregiati legni, rivestimenti, efiniture di grande qualità, in modo che sia possibile coltivare la passione preferita nelle migliori condizioni.

4, 4A-Knindustrie, KnPro, disegnata da Massimo Castagna, è una pentola di puro vetro temperato per cucine e tavole speciali, superpremiata, presente nella collezione permanente del Museum of Modern Art di New York. Euro 123.

5, 5A-Grohe, Blue Home, l’aspirazione massima dei coffe lovers, dei fanatici del salutismo e delle tisane perché la bontà della bevanda dipende per oltre il 70% dalla qualità dell’acqua; ha dimensioni molto compatte ed eroga acqua senza cloro (nemico die sapori), naturale oppure fredda, frizzante leggera o ben pétillante. Euro 1.500.

6, 6A-Lasvit, Champagne Cooler, un regalo di grande eleganza, presentato in questi giorni a Milano da una delle più celebri e antiche cristallerie della Boemia, in bianco, viola, verde. Euro 1.500.

7-8-Lineasette, Swinging Angels e Angel Bells, disegnati da Angelo Spagnolo, qualcosa di davvero originale, in grès porcellanato, suonano, danzano, ondeggiano sulla tavola delle feste. E nemmno cadono…Euro 40,70.

8A-Lineasette, Bodeguita, design di Angelo Spagnolo, un delizioso servizio in grès porcellanatoper chi ama l’atmosfera perfetta per degustare lentamente e in compagnia rum e acquavite.

9A, 9,10-BBQToolbox, assolutamente unico, sembra un porta-attrezzi ma, aperto, si rivela essere un attrezzato barbecue a carbonella su più livelli. Euro 105.

10A, 10B-Studio Tord Broontje, esecuzione speciale e su ordinazione della macchina per caffè Senseo di philips, con tazze e tazzine coordinate.

10C-Studio Tord Broontie, Lux Orbit, un wine cooler di cristallo su base di corian e rivestito di Swarovski, solo su ordinazione. Disponibili anche contenitori refrigerati per il caviale.

11 A, 11B, 11-Ninja, uno strumento polifunzionale con ben 16 funzionalità, sottilissimo ma molto resistente. Euro 7.

12A, 12-Motorbyke, tagliente e molto veloce, a forma di motociletta per tagliare la pizza.

13A, 13-Half Pint Glass, come si usa dire, “vieni a bere una mezza pinta di birra?”…

14A, 14-Elgento, Verteggo, grill ciilindrico per cucinare ovunque uova e fare omelettes, pankage rolls, kebap. 150 watt, senza filo. Euro 22.

15-UpYours Mug, la tazza con la sorpresina in fondo, appare il dito in 3D solo quando si svuota. Euro 10.

16-X-Ray Oven Glove, un guanto un tantino macabro che pare invitare gli incauti a usare il forno con prudenza…Euro 8.

17-Antitentazioni ma adatto a chi ama Star Wars, questo Stormtrooper, elmetto-contenitore in ceramica. Euro 26.

18-Western Spaghetti, consente di misurare tre diverse porzioni di pasta.

19-Magmate Magnetic Blade Guards, custodie magnetiche per coltelli, per evitare incidenti. Euro 29,

20, 21-Cadeau Maestro, della serie Wild Dining, piatti che consentono di creare con i cibi composizioni di fantasia, soprattutto per i bambini. Euro 14.

22-Cadeau Maestro, Echappe Vapeur, impertinente ma intelligente, evita durante la cottura che il liquido fuoriesca spegnendo la fiamma. Euro 12.

23, 24-Balvi, The Cook, cucchiaio bilancia, che pesa e misura in millilitri. Euro 14,90.

25A, 25- Decaps URSS, portachiave e arma di difesa per nostalgici. Euro 10.

26-Idéecadeau, Decaps, apribottiglia che conta le birre aperte. Per chi non vuol rivelare colossali bevute, il reset annulla il totale. Euro 6,9.

27-Cap Zappa, sparacapsule che decapsula e, premendo un tasto, spara con forza e velocità il tappetto sino a 5 metri di distanza. Occhio alla traiettoria.

28-Poisson Chanteur, da appendere; passando, si mette a cantare muovendo a tempo la coda. I brani? “Don’t worry, be happy” e “I will survive”. E tira su anche la testa strabuzzando gli occhi. A pile.

29-Cadeau Maestro, posate per l’insalata, per chi ha il cosiddetto “pollice verde”, con manici in legno e il resto in metallo.

Share Button

Lascia un commento