Il mitico New York Times celebra sempre la cucina italiana

Five Weeknight Dishes è una delle fantastiche rubriche di enogastronomia del New York Times. Questa settimana di gennaio (intorno al 19) Julia Moskin, che scrive in sostituzione della collega titolare della rubrica, ha scelto cinque ricette e di queste ben tre sono italiane o, perlomeno, di origine italiana con varianti vegetariane o con l’inevitabile panna, forse discutibili ma che comunque celebrano la bontà della nostra cucina antica e sempre attuale e, soprattutto, mondiale!! Volete inviare i vostri commenti a Julia? Scrivete a [email protected]; il link dove trovare le cinque ricette è il seguente: https://www.nytimes.com/2020/01/17/dining/lifes-best-dinners.html?action=click&module=Features&pgtype=Homepage1. La foto che pubblichiamo è di Julia Gartland per il NYTimes.Il testo è pari pari quello di Jiulia, tradotto in libertà….

Pasta alla Vodka
Una delle migliori cene settimanali della vita: pasta con pomodori, panna, scaglie di peperoncino e un sacco di prezzemolo. Si può evitare la pancetta in questo caso; i pomodori in scatola cuociono rapidamente in una salsa intensa.
Salmone e broccoli con sesamo e zenzero
Sia i filetti di salmone che le cime di broccoli sono familiari - forse un po 'troppo familiari - al cuoco della settimana. Una rapida glassa di miele, zenzero e sesamo li illumina fino in fondo.
Carbonara vegetariana con spinaci
A volte la pasta arriva sulla tavola più di una volta alla settimana, soprattutto in inverno. E la carbonara si gusta sempre con piacere. Ecco la nostra nuova versione vegetariana, con provolone affumicato o Gouda per sostituire la pancetta tradizionale.
Share Button

Lascia un commento