Whirlpool, se ne va anche Jeff Fettig, Marc Bitzer diventa presidente

 

 

Un comunicato di oggi, 17 dicembre, di Whirlpool Co. annuncia il “pensionamento” di uno dei più dinamici presidenti della multinazionale. E la società, nel trasmettere a Marc Bitzer anche questo ruolo, gli trasferisce un’ulteriore “dose” di autorevolezza e potere. Il futuro di tutta la Whirlpool ora è davvero nelle mani di uno dei più brillanti e “rocciosi” manager del settore.

 

BENTON HARBOUR, Michigan, 17 dicembre 2018 / PRNewswire / – Whirlpool Corporation (NYSE: WHR) Il presidente Jeff M. Fettig ha annunciato oggi che si ritirerà dalla società il 31 dicembre 2018 dopo 38 anni di servizio. Il Consiglio di amministrazione ha eletto l’amministratore delegato Marc Bitzer per succedere a Fettig come presidente del consiglio di amministrazione, con effetto dal 1 ° gennaio 2019.

“Il mio pensionamento programmato è il passo finale del nostro piano di successione basato sul board con Marc, che ora aggiunge il ruolo di presidente alle sue responsabilità”, ha affermato Fettig. “È stato un grande onore per me far parte di Whirlpool Corporation negli ultimi 38 anni: durante questo periodo, l’azienda è cambiata positivamente in modo significativo, sono molto orgoglioso di quello che i dipendenti di Whirlpool hanno raggiunto rendendo grande la nostra compagnia. ”

“Ho anche avuto il privilegio di guidare la nostra azienda e di ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio di amministrazione negli ultimi 14 anni. Apprezzo molto il supporto  che il nostro Consiglio di amministrazione ha saputo dare alla nostra azienda.”

Samuel R. Allen, direttore di Whirlpool Corporation, ha dichiarato: “Parlando a nome di tutti i membri del consiglio di amministrazione, è stato un piacere e un onore servire Jeff nel Whirlpool Board. Siamo estremamente orgogliosi dei successi di Jeff, sia in termini di la solida performance dell’azienda e il suo impegno dimostrato a guidare con integrità. Nella scelta di Marc Bitzer, il Consiglio è fiducioso di aver scelto un leader che continuerà questo impegno.

Share Button

Lascia un commento